Come tutti gli anni siamo alle prese con i primi malanni di stagione: influenza, tosse, raffreddore e vorremmo poter essere di nuovo in forma nel minor tempo possibile.
L’inverno è arrivato… anche se con abbondante ritardo e con le basse temperature siamo entrati e usciti spesso da luoghi climatizzati dando spazio ai classici malesseri.
Oggi vogliamo darvi un suggerimento che siamo certi potrà aiutarvi moltissimo, eh si parliamo della NAC o N-acetilcisteina.
Molti la conoscono in quanto riduce il livello dei radicali liberi ed ha la capacità di rigenerare il glutatione, ossia uno dei più importanti antiossidanti del nostro organismo, ma forse non sapete che è un eccellente mucolitico perché riesce a liberare l’organismo dalle secrezioni e migliora il funzionamento dei polmoni.
Protegge le vie respiratorie e riduce la viscosità del muco mediante la rottura dei legami di solfuro.
Ci sono inoltre vari studi che hanno provato le sue proprietà antivirali dato che protegge da virus come l’influenza.
Pertanto è indicata in caso di raffreddori, influenze, tosse da fumo, bronchiti, sinusiti.
Non dimenticate inoltre di bere molta acqua utile a sciogliere il catarro ma anche per aiutare l’organismo nello sforzo di espellere sostanze batteriche.
Come sempre è importante assumerne la giusta dose per poter permettere al corpo di avere un adeguato beneficio.
Noi della JEA abbiamo creato l’IMMUNITY UP che contiene 600 mg di NAC e 250 mg di GLUTATIONE in formulazione ridotta (ossia quello maggiormente biodisponibile) per due capsule. In via preventiva si può iniziare con una capsula giornaliera, se invece abbiamo già dei malesseri in corso vanno benissimo due capsule al dì.
Non lasciarti mettere al tappeto dal raffreddore, IMMUNITY UP ti aspetta, corri sul nostro shop online jeagroup.it!