CONSEGNA IN 24/48 ORE – GRATUITA SOPRA €89

Jea: gli Integratori “Sostenibili”

Jea-integratori-sostenibili

Nel grande mondo Jea non poteva mancare un valore imprescindibile: l’attenzione per il nostro pianeta.
La natura costituisce fonte essenziale dei principi attivi presenti nelle nostre formulazioni ed era impossibile prescindere dalla volontà di prendercene cura.

Ormai siamo quotidianamente informati da telegiornali, web, stampa con notizie spaventose riguardo ai cambiamenti climatici non per ultimo il disastro causato dall’alluvione dell’Emilia Romagna che ha colpito pesantemente tutti noi.
Incessanti da anni sono gli avvertimenti che scienziati di tutto il mondo ci danno in merito alla crisi climatica in corso che provoca costantemente morti, disastri ambientali, inquinamento ed anche il sopraggiungere sempre di più di malattie croniche.
Chiunque di noi ha un amico, un parente o un conoscente che sta affrontando una grave patologia e come non possiamo ricondurre tutto ciò anche all’inquinamento globale che stiamo vivendo?
Partendo da queste riflessioni, Jea cerca di aiutare col proprio contributo un processo di miglioramento continuo e costante verso la sostenibilità.

Vi starete chiedendo in che modo…. innanzitutto creando prodotti che contengano tutto il meglio che la natura con le sue essenze può offrirci e con un packaging sostenibile.
Quando l’azienda è nata era appena cominciata la guerra in Ucraina con i prezzi delle materie prime alle stelle, pertanto optare per astucci e flaconi “sostenibili” voleva dire raddoppiare il prezzo degli stessi che per una start up che ha margini di guadagno sicuramente bassi e grandi spese di avviamento non sarebbe stata la scelta più conveniente.
Ma se avessimo fatto ciò non saremmo stati JEA: un’azienda giovane, piena di passione che crede fortemente nella salvaguardia del nostro pianeta e nella prevenzione e cura della propria salute in maniera “alternativa” ma forse più sana.

 

Ed eccoci con i nostri astucci in carta FSC ossia il Forest Stewardship Council, una ONG internazionale di certificazione indipendente senza scopo di lucro.
Avere una certificazione di questo genere significa che la materia prima è stata gestita secondo standard qualitativi responsabili:

• la gestione delle foreste conservano la loro diversità biologica, le loro risorse idriche, gli habitat degli animali, i suoli e tutti gli ecosistemi.
• I diritti dei lavoratori sono rispettati e viene mantenuto nel lungo periodo il benessere anche delle comunità locali.
• I popoli indigeni che abitano queste foreste continuano ad utilizzare e gestire le proprie terre mantenendo tutti i loro diritti.

Anche i nostri flaconi di compresse e capsule seguono il principio del “green è meglio”, usiamo infatti vetro scuro per garantire massima stabilità del prodotto ed evitare il deterioramento dei raggi del sole. Il vetro è l’unico materiale riciclabile all’infinito ed è privo di sostanze inquinanti, inoltre il tappo in alluminio può spessissimo essere facilmente riciclato negli stessi contenitori.
I nostri integratori a formulazione liquida hanno flaconi al 98% in RPET ossia plastica riciclata al 100%. Ad oggi il riciclaggio della plastica è del solo 9% , per il resto inquina costantemente mari, oceani ed ecosistemi. La sua lavorazione genera minori emissioni di CO2 e vengono ridotti in questo modo il numero di oggetti che finiscono nelle discariche perché gli diamo nuova vita.

Ed ora: cosa puoi fare tu?
Si, tu che sei come noi goccia nell’oceano, in verità puoi fare moltissimo, puoi contribuire ogni giorno a sceglierci e a scegliere aziende che lavorano anche per migliorare il nostro pianeta con piccoli grandi gesti quotidiani.
Insieme siamo più forti.
Insieme con Jea.

Altri Post