CONSEGNA IN 24/48 ORE – GRATUITA SOPRA €89

In quali alimenti si trova la Vitamina C?

vitamina-c-jeagroup-integratori

Siamo abituati a pensare che la Vitamina C si trovi soprattutto negli agrumi ed è vero, ma ci sono anche molti altri alimenti che ne contengono addirittura di più, ad esempio il kiwi.
Il kiwi è un frutto che ne contiene circa 80 mg per etto, contro i 50 mg per etto che siamo abituati a trovare nelle arance, nei mandarini o nei mandaranci.
Ci sono anche le fragole e soprattutto il ribes nero, che è un frutto meraviglioso che arriva a contenerne quasi 180 mg per etto.

Per quanto riguarda la verdura mettiamo sicuramente al primo posto il peperone rosso o giallo che arriva a contenerne 340 mg per etto, questo però deve essere molto maturo perché se è verde può contenerne di meno.
Abbiamo poi i broccoli, i cavoli e la rucola anch’essi ottime fonti di vitamina C.

Una curiosità:
lo sapevi che il cavolo verde ne contiene più del cavolo bianco?
E che il cavolo scuro ne contiene moltissima?
beh ora lo sai e puoi farne scorta!

Dobbiamo stare però attenti a due caratteristiche di questa vitamina: innanzitutto il fatto che la Vitamina C è termolabile.
Che cosa vuol dire?

Al contatto col calore e quindi con le varie cotture perde la sua potenza e quindi se ne facciamo di prolungate la perdiamo quasi completamente.
Dobbiamo quindi prediligere le cotture al vapore o comunque cotture molto delicate.

Inoltre è soggetta all’ossidazione: quando facciamo una spremuta d’arancia dobbiamo berla subito perché già dopo 10 minuti la potenza della Vitamina C viene assolutamente dimezzata.
Immunuty-plus-Jea-integratori-per-benessere

Noi della JEA Group abbiamo creato un integratore che ha al suo interno 1 grammo di Vitamina C per due compresse giornaliere, quindi un dosaggio sicuramente importante che ci consente di avere una forte difesa del nostro sistema immunitario anche perché la Vitamina C è idrosolubile ossia giornalmente attraverso le urine il corpo la espelle.
Quindi se non consumiamo alimenti che contengono abbastanza Vitamina C non riusciamo ad assorbirla perché non viene accumulata.
Quindi soprattutto nei mesi freddi (ma non solo nei mesi freddi!!!!) è importante introdurla anche con l’aiuto di integratori.
La JEA vi propone una soluzione veramente eccezionale perché ha unito l’alto dosaggio della vitamina c alla lattoferrina, alla quercitina, alla vitamina d, zinco e selenio!
In via preventiva va benissimo fare anche un ciclo di 2 o 3 mesi prendendo 1 compressa al giorno dopo colazione, in modo da avere comunque uno spettro di difesa sicuramente molto buono.

Andate sul nostro shop jeagroup.it e soprattutto alla prossima con le pillole di JEA!

Altri Post