CONSEGNA IN 24/48 ORE – GRATUITA SOPRA €89

Covid oggi: come difendersi supportando efficacemente il sistema immunitario

covid-oggi-lattoferrina-glutatione-difese-immunitarie

Carissimi tutti,
siamo purtroppo di nuovo qui a parlare di COVID. Eh si, da inizio settembre abbiamo assistito ad un aumento del 45% dei contagi che sono destinati ad aumentare sia in Italia che in Europa. Ed anche se mutano le varianti i sintomi sono pressochè identici: naso che cola, raffreddore, mal di gola, tosse e a volte febbre, raramente perdita di gusto e olfatto. Le varianti che circolano sono la ERIS e la PIROLA, in Italia soprattutto la prima. Le modalità di trasmissione sono sempre le stesse ossia contatto con persone infette che starnutiscono o tossiscono, così come mani contaminate se poi si toccano naso e bocca.
Fortunatamente i sintomi non sono più gravi come nella funesta prima ondata ma è sempre comunque importante non sottovalutare la situazione soprattutto perché le varianti mutano e non sappiamo mai cosa aspettarci concretamente.

Ma la domanda che tutti ci stiamo facendo è: come facciamo ad alzare il nostro sistema immunitario per proteggerci dal Covid?

Sicuramente ormai la ricerca scientifica degli ultimi anni ha individuato una serie di sostanze che aiutano sia a prevenire ma anche a curare questa infezione virale.
La lattoferrina, la vitamina C e la vitamina D sono certamente di indubbia utilità ma è importante iniziare ad assumerle prima in modo da rinforzare le nostre difese immunitarie e avere sintomi più leggeri qualora si contragga il virus.
Ma capiamo perché sono così utili.

La lattoferrina è una proteina che trasporta e regola il ferro nell’organismo, sottraendolo all’ ambiente in cui si trova impedendo così a molti virus di utilizzarlo come ponte per entrare nelle cellule ed infettarle. Inoltre regola e controlla alcune sostanze che granulociti e linfociti rilasciano a volte in maniera eccessiva provocando i sintomi della malattia come dolore e febbre persistente. E non per ultimo ha una funzione immunoregolatrice ed equilibrante della flora batterica intestinale.
La rivista scientifica “Journal of Clinical Medicine” ha pubblicato uno studio italiano sulla somministrazione orale della lattoferrina che ha dimostrato come i pazienti si siano negativizzati in minor tempo e con minori sintomi assumendola quotidianamente. Questo studio giunge dopo due importanti pubblicazioni internazionali apparse a giugno 2021 su Frontiers in Pharmacology e ad agosto 2021 su PNAS sempre riguardanti l’efficacia della lattoferrina nell’inibire l’infezione da Covid.

vitamina-c-jea-integratori

Anche le vitamine C e D sono risultate estremamente efficaci, in particolare la prima rinforza il sistema immunitario e riduce stanchezza ed affaticamento. Viene accumulata nei globuli bianchi e permette di avere così delle riserve che si attivano quando un’infezione è in corso.
La vitamina D contribuisce anch’essa a mantenere sano e forte il sistema immunitario, rinforza anche ossa, articolazioni ma ha anche funzione antinfiammatoria nonché antivirale inibendo l’ingresso di alcuni virus all’interno delle cellule.

Noi della JEA dopo la traumatica esperienza che ci ha coinvolti tutti abbiamo messo appunto un integratore particolarmente efficace che può essere utile per rinforzare il nostro sistema immunitario sia dal Covid che da altre forme virali.

Immunuty-plus-Jea-integratori-per-benessereL’IMMUNITY PLUS contiene al suo interno 60 compresse ad alto dosaggio con 1 grammo di vitamina C, 200 mg di lattoferrina, 25 mg di vitamina D e in più quercetina, zinco e selenio.
Un flacone può durare due mesi se si vuole fare una cura preventiva con una compressa al giorno, altrimenti se ne sentiamo la necessità o abbiamo una forma virale in corso si può arrivare tranquillamente a due compresse giornaliere.
All’interno di questo integratore abbiamo inserito quello che normalmente trovereste in 2/3 integratori messi insieme, pertanto anche il prezzo giustifica questo aspetto.
Molte mamme e papà in questo periodo si trovano a far iniziare il nuovo anno scolastico ai propri figli con tutte le varie forme virali in agguato…ecco noi di JEA dai 14 anni in su consigliamo una compressa al giorno, per quanto riguarda i bambini più piccoli è invece sempre consigliabile parlare prima con il proprio pediatra.

Vi aspettiamo col nostro IMMUNITY PLUS all’interno dello shop online jeagroup.it dove potete trovare tante altre informazioni utili da consultare!
Prevenire è sempre meglio che curare!

Altri Post