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I MAGNIFICI 5: gli spuntini spezzafame sotto le 100 calorie!

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Quante volte ci troviamo con quel famoso buco sullo stomaco… manca poco per il pranzo o per la cena e non sappiamo cosa mangiare?
Eh si perché vorremo saziarci ma con uno spuntino sano, gustoso e poco calorico.

Ecco allora che JEA viene in nostro aiuto con i magnifici 5 ossia 5 spuntini veramente bilanciati ed amici della nostra linea:

1. FRUTTA SECCA

Sicuramente il podio non può che essere il suo: ricca in sali minerali, ferro, potassio e vitamine. L’importante come sempre è non esagerare infatti possiamo mangiare 15 g di mandorle (circa 10) con 90 kcal oppure 15 g di nocciole (circa 10) con 100 Kcal o 15 g di noci (circa 3) con 100 Kcal.

2. PANE E MARMELLATA

E siamo subito con la mente alla casa delle nostre nonne!
Una fetta di pane normale o integrale o di segale (30 g circa) con un cucchiaino di marmellata senza zuccheri (5 g) vale circa 95 Kcal.

3. CIOCCOLATO FONDENTE

Si avete sentito bene!
Perché è ricco in antiossidanti, ferro, potassio, magnesio che danno energia.
Non superiamo però i 20 g che corrispondono a circa 3 quadratini per un totale di 90 Kcal.

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4. KIWI

Questo frutto come tutta la frutta in generale è ricco di acqua e fibre ma il kiwi risulta particolarmente adatto se soffri di stitichezza dato che ha un notevole contenuto di fibre

5. INSALATINA di QUINOA

Mezza tazza di quinoa (graminacea ricchissima di proprietà nutrizionali), mezzo cetriolo a fette, 5 pomodorini e un cucchiaino di olio di oliva ed ecco fatto uno snack benefico per salute e soprattutto per il cuore.

Ed ora tocca a te!
Non farti più sorprendere dalla fame!

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