CONSEGNA IN 24/48 ORE – GRATUITA SOPRA €89

Cellulite e ritenzione idrica: esiste la pillola magica?

ravintsara-jea-integratori

Carissime amiche e amici vogliamo farvi conoscere l’albero medicinale per eccellenza anche se poco conosciuto nell’emisfero occidentale e spesso sottovalutato.

Nasce nel Madagascar, l’isola dei profumi, luogo della fitoterapia mondiale poiché sono presenti 6000 generi di piante di cui molte già conosciute dalla fitoterapia.
Nel XX secolo il botanico PIERRE BOITEAU esplorò questa meravigliosa terra e studiò l’effetto terapeutico della ravintsara.
Il suo nome locale significa “foglie buone per tutto” e questo la dice lunga sul fatto che abbiamo sentito il bisogno di parlarne.
Questo albero sempreverde può vivere per più di mille anni, ha foglie spesse e persistenti e bellissimi fiori bianchi e il suo olio ha numerosissime e potenti azioni, ne elenchiamo solo alcune: è un forte antivirale, antibatterico utile nella prevenzione delle malattie da raffreddamento e come mucolitico, ha effetti antinfiammatori anche in caso di allergie, è un buon analgesico utile in caso di dolore alle articolazioni o ai muscoli.

Ma l’effetto che più ci interessa in questo articolo è quello anticellulite, perché la ravintsara agisce come drenante naturale capace di stimolare efficacemente la circolazione e aiutare in caso di ritenzione idrica, è infatti un potente decongestionante circolatorio.
Ottimo anche da usare durante un massaggio è uno degli olii principe contro la cellulite anche più profonda perché ha azione antiedematosa.
In questo caso se vogliamo potenziare il suo effetto possiamo usarlo insieme all’olio di cipresso, di achillea, di limone e di cedro sia per fare dei massaggi ma anche per pediluvi e bagni.

Ma la ravintsara può essere utilizzata solo esternamente?
Assolutamente no!

Noi di Jea entusiasti dei suoi numerosi benefici lo abbiamo inserito nel nostro drenante insieme ad altre piante e gli effetti sulla la cellulite e la ritenzione idrica non si sono fatti attendere: sono evidenti da subito grazie al loro effetto diuretico che ci aiuta veramente a detossinare l’organismo e a sgonfiare accumuli adiposi e sgradevoli ristagni di liquidi.
La formula del nostro DRENY permette quindi di proteggere l’organismo dai radicali liberi con forte azione antiossidante, anti-age, a depurare l’organismo dai prodotti di scarto del metabolismo corporeo, a migliorare la micro-circolazione e a tonificare le pareti dei vasi sanguigni, non per ultimo a contrastare il gonfiore addominale e soprattutto gli inestetismi della cellulite riducendo l’effetto buccia d’arancia.

Ci stai ancora pensando?
Vieni sul nostro shop, prova DRENY e il suo olio di ravintasara!

Altri Post