CONSEGNA IN 24/48 ORE – GRATUITA SOPRA €89

10 rimedi naturali per gambe e piedi gonfi! Jea consiglia!

rimedi-naturali-jea-integratori-gambe-piedi-gonfi

Ormai da giorni il caldo si sta facendo sentire più del solito, sembra sia stato il luglio più caldo di sempre ed anche le nostre gambe lo hanno sicuramente avvertito!
Quanti di noi hanno questo problema?
Crediamo veramente siate in moltissimi perché col caldo le gambe e i piedi ne risentono maggiormente.
Ma andiamo a scoprire perché si accentua in estate succede e soprattutto i consigli di Jea per risolvere il problema.

Innanzitutto il caldo provoca cattiva circolazione degli arti inferiori poiché i liquidi corporei fanno fatica a risalire e ristagnano sul fondo ossia caviglie, piedi, polsi, mani quindi gambe gonfie e ritenzione idrica vanno a braccetto.

Ma quali sono i rimedi naturali?
Ne abbiamo elencati 10 che siamo certi riuscirete a seguire senza grande fatica.

1– Bevi molta acqua durante la giornata è veramente fondamentale. Se non gradisci l’acqua aiutatevi con qualsiasi altra bevanda NON ZUCCHERATA o GASSATA.

2– Evita cibi troppo salati quindi anche se non hai voglia di cucinare attenzione soprattutto agli insaccati!

3– Non indossare tacchi troppo alti per molte ore o pantaloni troppo stretti.

4– Fai un bagno con acqua tiepida di almeno 15/20 minuti facendo sciogliere prima almeno mezzo kilo di sale grosso che oltre a ridurre il gonfiore stimola il metabolismo e libera dalle tossine. Se vuoi aggiungi qualche goccia di olio essenziale al rosmarino, menta, ginepro o bergamotto. (Attenzione solo se hai la pressione bassa perché il bagno al sale potrebbe ridurla ulteriormente!)

5– Fai una passeggiata di circa 30 minuti al giorno o qualsiasi altra attività fisica, anche il nuoto è considerata una delle migliori attività perché il massaggio naturale dell’acqua è un vero toccasana per il gonfiore.

6– Bevi infusi o the drenanti come ad esempio l’infuso al prezzemolo (1 manciata di prezzemolo in una tazza bollente per 5/ minuti) o un the’ allo zenzero (4/6 fette di zenzero, limone e una tazza di acqua calda da far bollire insieme per 10 minuti).

bromelina-jea-integratori

7– Mangia in maniera più sana ossia prediligere la frutta e la verdura fresca. Prova a fare delle insalatone sfiziose magari aggiungendo semi di lino e qualche noce! Sono una soluzione di pasto completo, veloce e sano.

8– Fai massaggi a gambe e piedi con creme che contengono caffeina, escina, edera, sambuco, ippocastano o rusco. In commercio se ne trovano di diverse tipologie avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta.

9– A fine giornata sdraiati a terra o sul letto a piedi nudi e appoggia le gambe sul muro formando un angolo di 90 gradi e tienile in questa posizione per 10 minuti.
Questo esercizio ti aiuterà a ridurre la sensazione di gonfiore poiché facilita la risalita del sangue al cuore ed evita la stasi circolatoria.

10– E in ultimo ma non per importanza l’integratore di BROMELINA!
Si perché come abbiamo scritto nel nostro ultimo articolo sulla rubrica “JEA INFORMA”  (clicca QUI per leggere l’articolo) la Bromelina è un ottimo drenante ed antinfiammatorio perfetto per far scomparire il gonfiore di gambe e piedi!

La Bromelina della JEA ha dosaggio elevato ossia 500 mg per due compresse e sono un ottimo rimedio che la natura ci regala.

Ora non hai più scuse e non vediamo l’ora di vedere le tue belle gambe snelle e rilassate in spiaggia.

Jea: sempre vicino a te.

Altri Post