CONSEGNA IN 24/48 ORE – GRATUITA SOPRA €89

5 rimedi naturali per combattere l’influenza: Jea consiglia

Dolori muscolari, febbre, naso che cola, tosse, ebbene sì….. sei anche tu alle prese con questa brutta influenza. Quest’anno più che mai moltissimi italiani stanno affrontando il più comune dei malesseri stagionali che ha messo a letto veramente un numero importante di persone.

Per far sì di arrivare con un forte sistema immunitario ai mesi invernali sarebbe importante fare prevenzione con uno stile di vita sano ossia dieta bilanciata, sport e laddove opportuno integrare sali minerali e vitamine.

Ma se ormai sei sotto la morsa del virus ti diamo 5 rimedi naturali che siamo certi possano alleviare i tuoi fastidiosi sintomi:

  • Assumere molti liquidi, infatti l’influenza disidrata pertanto è importante bere molto. L’innalzamento della temperatura  corporea causa questo tipo di problematica che porta a stanchezza e affaticamento. Se non ami particolarmente l’acqua aiutati con succhi di frutta, centrifugati, tisane (ottime quello allo zenzero e limone!) e minestre di verdure.
  • Fare impacchi di aceto e acqua; questo è il rimedio naturale più efficace quando la febbre non è molto alta. E’ sufficiente immergere un panno in una ciotola di acqua calda e aceto, strizzare bene e metterlo sulla fronte, sui polsi e sull’incavo dei gomiti per circa 10-15 minuti, se la febbre non scende ripetere la procedura.
  • Suffimigi per alleviare mal di testa e decongestionare le vie nasali combattendo efficacemente i virus e i batteri presenti nell’organismo. Gli oli essenziali da aggiungere nell’acqua bollente hanno infatti proprietà antibatteriche e possono anche essere vaporizzati nell’aria per purificarla e ridurre la diffusione dei germi. Quelli più indicati sono l’olio di eucalipto, di cipresso e di mandorle dolci. Ricordiamo che gli oli sono utili anche per idratare le mucose nasali irritate dall’uso costante di fazzoletti per soffiare il naso e creano un’atmosfera rilassante favorevole al benessere.
  • Utilizzare prodotti a base di propoli, ossia una sostanza naturale prodotta dalle api che ha forti proprietà disinfettanti, antinfiammatorie e antibatteriche. Inoltre ha azione immunostimolante aiutando l’organismo ad essere reattivo in caso di necessità. In commercio possiamo trovare a base di propoli sciroppi per la tosse o spray per il cavo orale così come pastiglie per il mal di gola.
  • Assumere integratori a base di sostanze in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario e permetterci di guarire più velocemente ed avere minori effetti collaterali che si protraggono per lunghi periodi. Le più idonee sono: la vitamina C, potentissimo antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi; vitamina D3eccellente supporto al funzionamento del sistema immunitario; lattoferrina, sostanza che protegge dalle infezioni di batteri e virus rallentandone l’eventuale crescita; quercitina, pianta antinfiammatoria, antiossidante e soprattutto immunostimolante; zinco e selenio, due oligoelementi essenziali per la difesa delle cellule dal danno ossidativo.

 

Noi della JEA abbiamo formulato un integratore che potesse racchiudere tutte le sostanze maggiormente efficaci per sostenerci sia preventivamente ma anche nel momento in cui abbiamo già un’influenza in corso ed è l’IMMUNITY PLUS. Questo prodotto è utile oltretutto anche nei cambi di stagione e tutte le volte che sentiamo l’esigenza di essere maggiormente protetti. In una sola compressa si trova il beneficio di più integratori perché racchiude un mix di ingredienti che solitamente non trovate in un solo prodotto e questo aiuta in termini di praticità ma soprattutto efficacia. In via preventiva è sufficiente l’assunzione di una compressa al giorno dopo colazione mentre se siamo già malati vanno bene due o più compresse in base alle esigenze. Lo trovate in un barattolo in vetro scuro ossia il materiale riciclabile all’infinito e che mantiene la stabilità del prodotto e contiene 60 compresse.

 

Cosa aspetti? Entra nel nostro shop online e inizia a stare meglio!

 

Altri Post