CONSEGNA IN 24/48 ORE – GRATUITA SOPRA €89

SOS Pancia gonfia: i rimedi naturali di Jea

rimedi-pancia-gonfia-jea

Siamo tornati dalle vacanze e diciamola tutta… chi di noi non ha fatto qualche stravizio?
Ed ecco allora che il fastidioso problema della pancia gonfia si è ripresentato.

Ma cerchiamo di capire bene perché ci sentiamo gonfi ma soprattutto come risolvere questo problema.

In realtà ogni persona essendo un individuo a se stante può avere una causa differente e possono essere veramente molte, elenchiamo le più comuni:

• Aver mangiato troppo e/o frettolosamente
• Aver assunto cibi con elevato contenuto di fibre
• Stitichezza
• Intolleranze ad alcuni cibi
• Aver di determinati tipi di farmaci
• Reflusso gastroesofageo
• Sindrome del colon irritabile
• Nelle donne i fattori ormonali da sindrome premestruale o menopausa
• Stress psicosomatico
• Abuso di fumo e alcol

Il gonfiore può localizzarsi sopra l’ombelico ossia nello stomaco ed è solitamente da attribuire ai problemi legati all’alimentazione, sotto l’ombelico nelle donne invece per i cambiamenti ormonali legati al ciclo mestruale o alla menopausa.

Il primo rimedio per il gonfiore allo stomaco è sicuramente quello di avere un’alimentazione sana, equilibrata ed evitare i cibi a cui siamo intolleranti.
Masticare lentamente inoltre aiuta molto a non immagazzinare aria inutilmente.
Contrariamente a quanto si pensi, frutta e verdura se non assunte nella quantità e nei tempi corretti possono aumentare questo fastidio, ad es. la frutta dopo i pasti aumenta il gonfiore.

Fondamentale poi è bere molto acqua ma non tanto durante i pasti quanto lontano dai pasti ed almeno 1,5 litri al giorno.

Sarebbe consigliabile per un mese diminuire fortemente gli zuccheri, gli alimenti che contengono glutine, lievito e lattosio prediligendo carne, pesce, verdura idonea (no ad esempio alle crucifere ossia la famiglia dei cavoli che fermentano molto pur essendo una verdura ricca di antiossidanti, quindi cerchiamo di introdurla in piccole dosi).

Fondamentale inoltre ricordare sempre che l’intestino è il nostro secondo cervello, è ormai dimostrato scientificamente che l’asse cervello/intestino lavora insieme pertanto i nostri umori, emozioni e stati d’animo si riflettono sul nostro addome.

Un aiuto sempre valido viene dalle piante con cui possiamo sorseggiare tisane più volte al giorno come il finocchio, l’anice, il cumino ma anche la melissa e il mirto.
enzy-disbioty-jea-integratori-rimedi-naturali

Noi della JEA per ovviare a questo problema molto diffuso e fastidioso consigliamo l’uso di due integratori: il DISBIOTY che aiuta molto a sfiammare l’intestino e a sconfiggere la sindrome del colon irritabile e l’ENZY PLUS ossia enzimi digestivi per sopperire ai classici problemi di una cattiva digestione. Abbiamo riscontrato con grande soddisfazione che l’abbinamento di questi due prodotti uniti a un’alimentazione corretta hanno dato veramente risultati straordinari ai nostri affezionatissimi clienti!

Quindi che aspetti vieni nel nostro shop e provali!

Altri Post