La Jea Group nasce tanti anni fa nei desideri della nostra fondatrice, Jane Virgili, che per più di 20 anni ha preferito provare a risolvere i suoi piccoli e grandi problemi di salute con il mondo degli integratori naturali.
Una forte passione che deriva dalla profonda convinzione che a volte la natura e la scienza ci offrono soluzioni alternative alla medicina classica che possono essere veramente efficaci se ne conosciamo approfonditamente la materia.
E’ così che in una provincia sul mare delle Marche, a Porto Sant’Elpidio, dopo anni in aziende di successo come manager in ruoli apicali Jane decide di fondare la JEA.
Da cosa deriva il nome Jea unita ad una spiga di grano sul logo?
Ci verrebbe da dire che non poteva essere altrimenti: GEA nella religione e nella mitologia greca era la dea primordiale della Terra, madre di tutte le altre divinità simboleggianti gli elementi naturali.
Ora vi chiederete: ma avete cambiato la lettera iniziale!
Beh si perché la nostra fondatrice si chiama Jane, quindi stesso suono della consonante ma con simbolo diverso!
A seguire la spiga di grano nel logo che simboleggia la vita e il ciclo della natura, l’importanza degli alimenti di base così come l’abbondanza , la prosperità e la rinascita.
Da tutti questi pensieri nasce una linea di integratori con principi attivi concentrati, efficaci ed un packaging sostenibile che possano realmente aiutare l’individuo a ritrovare il proprio benessere fisico e mentale.
L’azienda inoltre ha scelto di avvalersi di fornitori italiani che gestiscono piccole aziende con grande passione e competenza e che hanno abbracciato il nostro progetto cercando di soddisfare al massimo richieste esigenti per ottenere degli integratori che fossero realmente efficaci e differenti da quelli che normalmente troviamo in commercio.
Altro aspetto fondamentale per noi è stato scegliere dei prezzi “sostenibili”, volevamo degli integratori alimentari fortemente efficaci ma che tutti potessero permettersi. Da qui la scelta di cercare di avere un margine di guadagno meno elevato con la speranza che con il tempo i consumatori possano premiare tutte le nostre scelte, difficile a volte, coraggiose spesso ma piene di reale passione sempre.